Quel mezzo parcheggiato ieri mattina davanti al palazzo comunale di piazza dei Bersaglieri non è passato inosservato. Anzi, è stato notato da tanti cittadini e dai dipendenti comunali che solitamente stazionano nel bar vicino all'ingresso durante la pausa o prima di timbrare il cartellino.  Parliamo del mezzo dei carabinieri forestali. Gli investigatori proprio nella giornata di ieri si sono presentati negli uffici di piazza di Bersaglieri; una presenza che nelle prime ore del mattino risultava avvolta nel mistero, un intrigo che pian piano si è diradato.
La visita dei carabinieri sembra che riguardi in particolare l'attività che l'amministrazione comunale guidata dal sindaco Antonio Terra sta portando avanti riguardo alle verifiche sui circoli sportivi estivi della città. Controlli avviati dopo le decine di segnalazioni arrivate agli uffici comunali da parte dei cittadini, che lamentavano problemi di vario tipo e chiedevano interventi.  Per questo negli ultimi mesi il Comune di Aprilia ha avviato accertamenti per valutare la regolarità di queste strutture sotto il profilo amministrativo, arrivando addirittura a sanzionare quei circoli estivi dove sono state riscontrate irregolarità e difformità.
Provvedimenti, appunto, di carattere amministrativo che comunque sono stati trasmessi agli organi di controllo; anche perché in alcuni casi queste irregolarità sono state registrate anche negli anni precedenti e hanno portato addirittura a richieste di sequestro. Perciò è nata l'esigenza di un confronto con le forze dell'ordine, per comprendere se esistono rilievi di altra natura. I militari si sono così presentati al quarto piano di piazza dei Bersaglieri, negli uffici dell'assessorato all'Urbanistica, dove c'è stato un confronto su questi aspetti e sulle attività portate avanti dall'amministrazione nell'ultimo periodo.