Prosegue senza sosta, fra Artena e Colleferro, l'impegno dei carabinieri della Compagnia guidata dal capitano Ettore Pagnano per lottare contro lo spaccio e il consumo di sostanze stupefacenti.
In poche ore, infatti, nelle due città sono state arrestate due persone trovate in possesso di stupefacenti.
Ad Artena, i carabinieri dell'Aliquota radiomobile hanno bloccato un 54enne che possedeva circa 90 grammi di hashish, ma anche due bilancini di precisione e diversi coltelli utilizzati per il taglio della sostanza. Portato a Velletri per il processo con rito direttissimo, l'uomo si ì visto convalidare l'arresto e disporre l'obblico di presentazione in caserma.
A Colleferro, invece, nella rete dei carabinieri della locale Stazione è finito uno studente 18enne: controllato per le vie del centro, in tasca aveva una dose di marijuana e 150 euro in banconote di piccolo taglio. Di conseguenza, è scattata una perquisizione domiciliare che ha consentito di ritrovare sette grammi di erba nella camera da letto e altri 90 grammi di marijuana nascosti in una scatola riposta nel garage attiguo all'abitazione, dove c'era anche un bilancino di precisione. Portato anche lui in Tribunale per la Direttissima, il ragazzo ha patteggiato una pena a un anno, poi sospesa.