E' di tre feriti, di cui due piuttosto gravi, il bilancio di un incidente stradale che si è verificato questa mattina, 11 ottobre 2019, a Velletri, in via Appia Sud, nei pressi dell'incrocio con via delle Vascucce.

In particolare, una Renault Clio condotta da un 36enne di Velletri che stava tornando dal lavoro in direzione di Cisterna di Latina per cause al vaglio degli agenti avrebbe invaso l'opposta corsia di marcia, impattando al chilometro 44+100 della Statale contro una Citroen C4 su cui viaggiavano una donna 44enne di Cisterna (ma di origini francesi) e il figlio 18enne, che la stessa stava accompagnando a scuola a Velletri.

L'impatto è stato violentissimo e le auto sono state fortemente danneggiate: sul posto, per i primi soccorsi, sono intervenute le ambulanze e i vigili del fuoco del Distaccamento di Velletri, seguiti da un elicottero del 118 che ha trasportato la donna cisternese al policlinico di Tor Vergata, a Roma, in gravissime condizioni.

Al Pronto soccorso di Velletri, invece, sono finiti l'altro automobilista e il ragazzo: entrambi sono stati tenuti in osservazione per le ferite riportate.

La strada, con grosse ripercussioni sul traffico, è rimasta chiusa alcune ore per consentire i rilievi della Polstrada, la rimozione dei mezzi e la pulizia della carreggiata da parte degli operatori dell'Anas.