Insieme a un complice che poi è riuscito a scappare, un giovane romeno stamattina si è intrufolato nel plesso del liceo Alessandro Manzoni di viale Le Corbusier: bloccato dalla Polizia Locale dopo un tentativo di fuga, il ragazzo è stato denunciato a piede libero, ma non è ancora chiaro quale fosse il loro piano.
L'allarme è scattato intorno alle 8:15 quando i due giovani sono stati notati mentre si aggiravano con fare sospetto nei corridoi della scuola. È stato il personale dell'istituto a farli e uscire e allertare la pattuglia della Polizia Locale impegnata, all'ingresso del liceo, nella gestione della viabilità per l'ingresso degli studenti. Alla vista degli uomini in divisa i due hanno cercato di scappare, ma gli agenti si sono lanciati subito al loro inseguimento: anche con l'ausilio di un'altra pattuglia intervenuta in loro ausilio, gli agenti della Locale sono riusciti a bloccare uno dei fuggitivi in via Magenta.
Sono in corso le indagini per risalire al complice che è riuscito a dileguarsi, ma soprattutto sul motivo della loro presenza nell'istituto scolastico, probabilmente per rubare.