È bastato poco per fare scattare la scintilla, ieri notte, nella zona tra il quartiere popolare Nicolosi e le autolinee, dove due stranieri se le sono date di santa ragione per futili motivi, tanto da finire entrambi in ospedale con ferite e fratture. Nessun agguato stavolta, una scena di ordinario degrado.
La richiesta d'aiuto alla centrale operativa del 118 è scattata poco prima delle 3, quando i due stranieri sono rimasti a terra sanguinanti: nessun vincitore, entrambi hanno richiesto le cure dei medici del pronto soccorso dell'ospedale Santa Maria Goretti, sebbene le loro condizioni non destassero particolari preoccupazioni. Nel frattempo era scattata anche la segnalazione ai Carabinieri per gli accertamenti del caso.
I protagonisti della zuffa sono un cittadino nigeriano e un marocchino di età compresa tra i 30 e i 35 anni. Non è chiaro se i due si conoscessero, ma stando a quanto appreso dai soccorritori, il primo infastidiva una donna e il nordafricano si sarebbe intromesso per difenderla. In pochi secondi la situazione è degenerata: il nigeriano ha preso una bottiglia di vetro e l'ha usata per colpire l'altro, che a sua volta si è difeso con un bastone.
Cronaca
Lite a colpi di bottiglie e bastoni nel quartiere Nicolosi
Latina - Botte tra un marocchino e un nigeriano nella zona delle autolinee, feriti entrambi: trasportati all'ospedale Santa Maria Goretti