Al fine di contrastare l'uso dei telefonini durante la guida questa mattina, la Sezione Polizia Stradale di Latina ha effettuato un servizio straordinario che ha interessato le strade del capoluogo sia in ambito cittadino che extra urbano.

Il servizio straordinario è stato svolto da operatori della Polizia Stradale in borghese a bordo di autovetture con colori di serie.

Numerosi sono stati i controlli e le persone controllate in particolare , alla fine del servizio, sono stati elevati 67 verbali di cui 50 per uso del telefonino durante la guida e, tra i multati, ci sono anche due autisti di autobus ed un autotrasportatore.
Sono state inoltre elevate anche 4 contravvenzioni per mancato uso delle cinture di sicurezza ai minori, n.1 contravvenzione per mancata copertura assicurativa, n. 2 hanno riguardato sovraccarichi e n. 4 verbali per mancata revisione dei veicoli .

I servizi straordinari di controllo contro l'uso dei telefonini durante la guida verranno effettuati anche nelle prossime settimane.