Sono in corso in questo momento, a Trieste  i funerali solenni di Matteo Demenego e Pierluigi rotta, i due poliziotti di Velletri e Pozzuoli uccisi lo scorso I4 ottobre nella questura del capoluogo friulano.

A celebrare le esequie è il vescovo di Trieste Monsignor Giampaolo Crepaldi. Presenti in rappresentanza dello stato il presidente della Camera dei Deputati e il ministro dell'Interno. Con loro anche il capo della polizia. Migliaia le persone presenti che al termine dell'omelia del Vescovo hanno applaudito le parole del pronunciate.

Nella sua riflessione, Monsignor Crepaldi si è rivolto direttamente a Matteo e Pierluigi, ha parlato di loro, del loro senso del dovere, della riconoscenza che la città di Trieste e l'Italia intera hanno mostrato in questi giorni per loro e per le loro famiglie. E la chiusura è stata dedicata al video lasciato dai due poliziotti su Facebook che si definivano i "figli delle stelle".

"Con la mente sono andato al vostro video, dove con gioiosa maturità dei vostri 30 anni, invitavate le persone a dormire sonni tranquilli perché c'eravate voi, i figli delle stelle. Anche dopo questo addio resterete i nostri luminosi figli delle stelle".