Lieto evento allo Zoomarine di Torvajanica (Pomezia). In particolare, nelle scorse ore, è nato un cucciolo di delfino: è una femmina, viene allattata dalla mamma, pesa circa 20 chili ed è lunga poco più di un metro.

La piccola è figlia di Quina e Marco, due delfini ospitati dal parco; il suo nome, invece, sarà scelto attraverso un concorso social che sarà lanciato nei prossimi giorni.

Tra l'altro, con il nuovo nato sale a 11 il numero di esemplari presenti a Zoomarine, 5 maschi e 6 femmine.

«Una festa ed un evento unico, eccezionalmente emozionante e stimolante - ha commentato Renato Lenzi, amministratore delegato di Zoomarine -. La nascita del delfino sta impegnando tutti noi nel garantire al cucciolo il massimo della cura e dell'assistenza. Gli ultimi mesi sono stati davvero speciali visto che tutte le specie presenti al parco si sono riprodotte con successo. Proteggere quello che conosciamo è la nostra mission. Con questo cucciolo di delfino si arricchisce ulteriormente la nostra famiglia di animali, i veri ambasciatori del nostro progetto educativo, la risorsa più importante che un Parco come Zoomarine può offrire al suo pubblico".