Misterioso episodio a Santi Cosma e Damiano, dove un incendio ha distrutto cinque mezzi, tra cui tre pullman Gran Turismoi, parcheggiati all'interno del capannone della società Pontina Trasporti, situato in via Porto Galeo, all'interno del polo industriale della ex Manuli. Una vicenda tutta ancora da chiarire, ma che ha provocato danni ingentissimi al parco mezzi, ma anche alla struttura. L'allarme è scattato verso l'una dell'altra notte, quando dal capannone fuoriuscivano delle fiamme e del fumo; sul posto giungevano le squadre dei Vigili del Fuoco di Castelforte e di Gaeta, che hanno lottato non poco per avere ragione dell'incendio, domato definitivamente dopo circa tre ore. Sono andati distrutti tre pullman turistici, un altro un po' più piccolo e una Fiat Punto che era parcheggiata all'interno del capannone, anch'esso danneggiato dal rogo, così come gli uffici della società. Le indagini sono state avviate dai Carabinieri della stazione di Santi Cosma e Damiano e dal Norm della Compagnia di Formia, che hanno avviato tutta una serie di accertamenti, insieme ai Vigili del Fuoco.
Non è esclusa alcuna ipotesi, compresa la matrice dolosa, anche se restano diversi interrogativi ai quali gli inquirenti stanno cercando di dare una risposta. Il titolare dell'azienda, Filippo Orlandi, avrebbe dichiarato di non aver mai ricevuto richieste particolari o minacce, ma è chiaro che il dubbio sulla origine dolosa dell'incendio rimane negli investigatori.
Il corto circuito, va detto, non è escluso a priori, ma un danno simile e consumatosi in quel modo lascia delle perplessità tra i militari dell'Arma.