Una denuncia a piede libero per le ipotesi di reato di resistenza a pubblico ufficiale e rifiuto di fornire le proprie generalità.

Si è conclusa così, domenica pomeriggio (27 ottobre 2019), una vicenda che ha visto protagonista un 59enne di Sezze, segnalato ai carabinieri della locale Stazione in quanto, nella Parrocchia dello Scalo, stava disturbando la Santa Messa, il sacerdote e i fedeli.

Nella Chiesa di San Carlo, sul Corso della Repubblica, l'uomo pare avesse un atteggiamento poco consono rispetto alla funzione religiosa; poi, alla vista dei carabinieri, ha iniziato a inveire contro di loro con frasi ingiuriose, rifiutandosi al contempo di fornire le proprie generalità, opponendo un'energica resistenza.

Chiaramente, per lui è scattata anche una perquisizione personale che ha consentito di ritrovare, in un pacchetto di sigarette che aveva nelle tasche dei pantaloni, un involucro contenente 0.03 grammi di cocaina, sostanza che è chiaramente stata sottoposta a sequestro.

Oltre alla denuncia, dunque, l'uomo è stato anche segnalato in Prefettura per la detenzione di stupefacenti per uso personale.