Arriva il pugno duro del sindaco di Ardea, Mario Savarese, contro l'inciviltà, il degrado e le discariche abusive presenti su una buona parte del territorio comunale.

Nello specifico, con una ordinanza firmata ieri mattina, il primo cittadino ha intimato alla ditta "L'Igiene Urbana", che gestisce il servizio di raccolta dei rifiuti sul territorio, di bonificare alcuni siti particolarmente sensibili e fortemente inquinati dalla presenza dei rifiuti, così come evidenziato sia dal Direttore esecutivo del contratto che dal Rup dell'ente e dalla polizia locale.

Una delle zone che dovrà essere bonificata è quella di via Monte del Lupo: tutti gli scarti dovranno essere caratterizzati e portati in discarica e subito dopo l'incrocio con via Pratica di Mare la strada dovrà essere chiusa con dei new jersey in cemento (o con rete metallica) e una sbarra dotata di lucchetto facilmente apribile in caso di interventi di soccorso. Stesso procedimento di bonifica e interdizione della strada dovrà essere adottato in via Pavia, dove...