Prova a fuggire e per oltre 10 chilometri semina il panico sulle strade del territorio e non, prima di essere bloccato e tratto in arresto.
Ha 50 anni, si chiama Ismail Memeti, è nato in Macedonia e l'altra notte, dopo le 3, ha ingaggiato un lungo inseguimento con i carabinieri del Comando Stazione e del Nucleo operativo radiomobile del Reparto territoriale di Aprilia.
Poco prima una delle pattuglie che percorrono le vie della città nell'ambito dei servizi di prevenzione dei crimini, ha incrociato il mezzo sospetto in via Istria, una traversa di via Ugo Foscolo, nella parte nord della città.
L'uomo al volante appena si è accorto della presenza dei carabinieri ha ingranato la marcia e ha imboccato la via Nettunense diretto verso i Castelli romani. E' scattato l'allarme e i colleghi della Caserma di via Tiberio sono corsi a dar man forte ai pattuglianti.
Per oltre dieci chilometri il furgone ha sfrecciato sulla via regionale e per fortuna, data l'ora, nessuno sembra essere rimasto coinvolto.