Sergio Ierace lascia il Comando della polizia locale di Anzio. Le scorse ore, infatti, sono state le ultime in cui il dirigente ha curato il servizio nella città del litorale e ora sarà operativo "full time" esclusivamente nella città di Ardea.

«Lascio il Comando sicuro di aver dato ai miei dipendenti una cognizione diversa dell'operato della polizia locale, sempre a favore delle necessità della cittadinanza, consapevole che ancora molto altro potrà essere fatto - ha dichiarato Ierace -. Voglio rappresentare l'aumento esponenziale del lavoro che evidentemente il Comando, sotto la mia guida, è stato in grado di fare, passando dai poco più di 300 protocolli nel 2016 a fronte degli oltre 7.750 lavorati nel 2019. Ringrazio le donne e gli uomini della polizia locale di Anzio, con i quali ho avuto modo di condividere diverse attività, note e non alle cronache, per il lavoro svolto augurando loro un felice futuro professionale. Lascio Anzio - ha concluso . per una nuova sfida nel vicino Comune di Ardea,  ringraziando il Sindaco Mario Savarese, tutti gli organi politici e i nuovi dipendenti per la calorosa accoglienza riservatami».

Tutto il Corpo della polizia locale di Anzio, per dimostrare la propria gratitudine nei confronti di Ierace, ha deciso di dedicarli una poesia, firmata in originale dall'intero personale.