Nell'ambito dell'intensificazione dei servizi di prevenzione e controllo voluti dal Questore Amato, anche in considerazione dell'approssimarsi delle festività natalizie, gli equipaggi della Squadra Volante hanno perlustrato le zone "calde" della citta effettuando numerosi posti di controllo e identificazione di svariati soggetti. All'esito di tale attività 4 persone sono state tratte in arresto ed una condotta in carcere in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare.

Nel dettaglio:
Alle ore 11.30 circa di ieri 5 dicembre, è stata eseguita ordinanza di aggravamento misura cautelare in carcere, emessa in medesima data dal Tribunale di Latina per violazione degli obblighi inerenti la misura cautelare degli arresti domiciliari e le relative prescrizioni a carico un cittadino indiano. Lo stesso era stato arrestato proprio dalla Squadra Volante sabato 30 novembre u.s per evasione dagli arresti domiciliari e, nuovamente, sottoposto alla misura degli arresti domiciliari. Nel frattempo il Tribunale ha ritenuto dover aggravare la misura cautelare in atto. L'arrestato, S. M. del 1986, è stato quindi condotto presso la locale Casa Circondariale.

Alle ore 3,40 circa di oggi 6 dicembre, in questo viale P.L. Nervi, angolo via Milano, due individui si sono resi responsabili in concorso di furto aggravato continuato, su tre autovetture ivi parcheggiate. La perquisizione effettuata sull'autovettura in uso agli stessi, permetteva di recuperare la refurtiva, costituita da vari capi di abbigliamento, nonché venivano rinvenuti e sottoposti a sequestro penale vari arnesi atti allo scasso, una mazza da baseball ed un maschera raffigurante il volto di un uomo. Al termine delle incombenze di rito entrambi, identificati per C. S., italiano del 1990, pluripregiudicato e N. J., bulgaro del 1991, con precedenti di polizia, sono stati associati presso le camere di sicurezza della Questura, in attesa del rito per direttissima, previsto nella mattinata di domani presso il Tribunale di Latina.