Una sentenza del Giudice di Pace di Latina, risalente ai mesi scorsi, ha condannato il Comune di Priverno a provvedere al risarcimento dei danni subiti a seguito di un sinistro occorso a un uomo lo scorso 11 marzo del 2012, mentre lo stesso percorreva via Consolare.

Il Comune non ha provveduto immediatamente al pagamento tanto che, con successivo atto di precetto, protocollato il 9 dicembre 2019, lo stesso cittadino ha anche invitato il Comune di Priverno al pagamento di quanto stabilito nella sentenza oltre alle ulteriori spese del precetto quantificate in complessivi 5.870 euro.

Dalla somma complessiva occorre detrarre le spese per la consulenza tecnica d'ufficio, ammontanti a 600 euro e da liquidarsi con successivo atto di determinazione.

Considerata la scadenza dei termini di pagamento indicati nell'atto di precetto, il responsabile del servizio per conto del Comune di Priverno ha ritenuto necessario predisporre la liquidazione in favore del danneggiato, per una somma di 5.270,70 euro, a titolo di risarcimento per i danni subiti dal cittadino.