Non c'è davvero pace per la zona di Castel Romano, a ridosso della Pontina.
Nelle prime ore del mattino di ieri, infatti, un nuovo incendio è stato registrato nei pressi del campo rom che si trova al confine fra i Comuni di Roma e Pomezia.
I vigili del fuoco del Distaccamento pometino, a tal proposito, sono stati chiamati a intervenire nella stessa zona dove, il giorno prima, le fiamme avevano mandato in fumo quintali e quintali di rifiuti per circa 18 ore.
Un problema, quello degli incendi a Castel Romano, che avvertono non solo coloro che all'interno di quell'insediamento vivono, ma anche le migliaia di automobilisti in transito sulla Pontina, costretti pure a fare i conti con tutte le criticità collegate col campo rom stesso.
Tra l'altro, sempre ieri un vasto spiegamento di forze dell'ordine ha presidiato la zona dell'insediamento nomade: il bilancio dell'operazione non è stato ancora diffuso, ma sicuramente i controlli effettuati a tappeto sono stati volti alla sicurezza e al rispetto della legalità.
Tematiche, queste, che spesso sono al centro dell'agenda setting di chi vuole che il campo nomadi di Castel Romano venga chiuso nel più breve tempo possibile.