La scorsa notte  un equipaggio della Squadra Volanti, su richiesta pervenuta al 113, si portava in via Litoranea per segnalazione di persona anziana che da ore si era allontanata da casa dopo una lite col marito, ed era introvabile.

Sul posto, gli agenti trovavano la richiedente dell'intervento, ossia la figlia della donna scomparsa, che in lacrime spiegava come la madre, a seguito di una lite verbale con il padre, era andata via da casa a piedi per le campagna circostanti senza telefono cellulare e con indosso la sola camicia da notte e le ciabatte.

I poliziotti , dopo aver notiziato la sala operativa, iniziavano le ricerche della donna nelle campagne circostanti, ricerche rese difficoltose dall'oscurità, dalla pioggia battente che rendeva il terreno viscido nonché dalla folta vegetazione.

Le ricerche si protraevano per circa un'ora, anche lungo le sponde del lago di Fogliano: proprio nei pressi del lago, verso le ore 02,00, venivano uditi dei lamenti che permettevano ai poliziotti di ritrovare l'anziana, riversa al suolo tra le sterpaglie.

La donna, allo stremo delle forze, appariva in stato di ipotermìa, cosicché veniva subito coperta con i giubbotti delle divise in attesa dell'arrivo del 118; poiché il luogo del ritrovamento era impraticabile ed irraggiungibile per i mezzi di soccorso, gli agenti hanno portato a braccia l'anziana per circa 700 metri, fino al punto in cui è stato possibile farla assistere dal personale sanitario, che l'ha trasportata in ambulanza al pronto soccorso dell'ospedale Santa Maria Goretti.