Denunciato per non essersi fermato all'alt e perché guidava in stato di alterazione alcolica. E' accaduto ieri a Gaeta, dove un uomo di 49 anni, alla guida di un'utilitaria, in località Vindicio, è sfrecciato a folle velocità davanti agli Agenti del Commissariato di Gaeta che avevano predisposto un posto di controllo per la prevenzione e repressione dei reati in genere. Nonostante gli agenti avessero intimato al conducente di fermarsi, quest'ultimo nel tentativo di dileguarsi ha accelerato la marcia. Ne è scaturito un inseguimento del fuggitivo verso il centro di Gaeta, che tra l'altro, per la sua condotta irresponsabile, ha causato anche pericolo per la circolazione stradale e per i pedoni. Lo slalom tra le auto è durato diversi chilometri, fino a quando in Lungomare Caboto i poliziotti sono riusciti a bloccare lo spericolato automobilista.
All'atto del controllo gli agenti si sono immediatamente accorti che il conducente barcollava vistosamente, con un forte alito vinoso e, sottoposto ad accertamento alcolemico, è stato riscontrato un livello pari al triplo di quanto ammesso per legge.
Condotto presso gli Uffici del Commissariato di Gaeta per gli ulteriori accertamenti del caso, il conducente è stato reso edotto del suo deferimento e, inoltre, contravvenzionato per le ripetute violazioni al Codice della Strada, con contestuale ritiro della patente di guida.
Cronaca
Non si ferma all'alt, folle inseguimento: nei guai un 49enne
Gaeta - L'uomo, alla guida della sua utilitaria, è risultato poi essere positivo all'alcol test