Vanno avanti serrate, a Nettuno così come ad Anzio, le indagini legate a una serie di rapine che si sono verificate di recente sul territorio del litorale romano.
I carabinieri della Compagnia di viale Marconi - coordinati dal capitano Raffaele Tufano - e i poliziotti di viale Antium - agli ordini del primo dirigente Andrea Sarnari - stanno infatti lavorando per fare piena luce su diversi episodi, non ultimi quelli che si sono registrati nel centro di Nettuno e nel quartiere di Santa Teresa, ad Anzio.
Il primo caso ha lasciato pensare alla presenza di una nuova baby gang operativa fra la zona del Cimitero americano, della stazione ferroviaria e del Comune di Nettuno: qualche giorno fa, infatti, sette od otto ragazzi hanno accerchiato, minacciato e rapinato un ventenne sudamericano, portando via il suo smartphone e una catenina in oro. Il ragazzo ha raccontato tutto ai carabinieri di Nettuno e ora le indagini sono in corso.
La polizia, invece, sta facendo luce sulla rapina dell'altra sera al "Caffè degli Etruschi": in questo caso, attorno alle 20 di giovedì, tre banditi col volto coperto da un passamontagna e armati di una pistola hanno fatto irruzione nel locale e, sotto la minaccia dell'arma, si sono fatti consegnare dal titolare oltre cinquemila euro, ossia gli incassi dell'intera giornata.
Cronaca
Baby gang in piazza e rapinatori armati nel bar: il cerchio si stringe
Nettuno - Vanno avanti serrate, a Nettuno così come ad Anzio, le indagini legate a una serie di rapine che si sono verificate di recente sul territorio del litorale romano