Un malore fatale, ieri mattina, ha stroncato la vita di un 71enne di Latina che stava percorrendo la Pontina in direzione di Roma.
Nello specifico, tutto è avvenuto all'altezza del chilometro 23+700 della 148, nella zona di Castel Romano, al confine fra Roma e Pomezia: l'uomo era al volante della propria Kia Rio quando, all'improvviso, ha accusato un malore. Il veicolo, di conseguenza, ha rallentato la marcia e si è fermato al centro della corsia di destra: gli altri automobilisti hanno iniziato a rallentare ed è stato subito chiaro che l'uomo aveva accusato un malore. Di conseguenza, sono stati immediatamente chiamati i soccorsi, ma i tentativi di rianimazione sono stati inutili: il cuore dell'uomo aveva cessato di battere.
Sul posto per i rilievi di rito sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Pomezia, agli ordini del capitano Luca Ciravegna; la salma è stata già messa a disposizione dei familiari.
Un'auto si ferma improvvisamente in mezzo alla strada: da dietro arrivano frenate brusche e suoni di clacson. Ma è tutto inutile: l'automobilista è morto.
E' quanto accaduto questa mattina sulla via Pontina, all'altezza di Castel Romano, al confine fra Roma e Pomezia.
In particolare, al chilometro 23+700 un mezzo si è fermato in direzione di Roma: a stroncare la vita dell'automobilista sarebbe stato un malore.
Fortunatamente, non sono coinvolti altri veicoli, ma si registrano code fin da Pomezia. Sul posto presenti il personale dell'Anas e i carabinieri di Pomezia al fine di ripristinare la circolazione nel più breve tempo possibile.
di: Francesco Marzoli