È tornato in libertà il cittadino indiano di 37 anni arrestato dalla polizia due notti fa per il furto nel magazzino di un minimarket di Latina, ma rischia ora l'espulsione dal territorio italiano. Si è celebrato ieri il processo con rito direttissimo davanti al giudice monocratico del Tribunale di Latina che, una volta convalidato l'arresto operato dalla Squadra Volante, ha concesso i termini a difesa e rinviato l'udienza, senza ravvedere la necessità di disporre una misura cautelare per l'indagato in attesa di giudizio. Il giudice ha però concesso il nulla osta all'avvio delle pratiche per il rimpatrio dello straniero.
L'arresto risale alla mezzanotte circa di martedì, quando le pattuglie erano intervenute in viale Kennedy per l'allarme del minimarket che si trova nei pressi dell'incrocio con via Varsavia. Arrivando i poliziotti avevano visto due uomini scavalcare la recinzione: uno aveva fatto in tempo a mollare tutto per scappare ed è tuttora ricercato, mentre l'altro era stato bloccato prima che potesse dileguarsi. Stavano rubando alcune casse di prodotti di vario genere e una bicicletta, trovata anche quella nel magazzino del negozio.
Furto al minimarket, un arresto dalla polizia. È avvenuto la scorsa notte, alle 00.30 circa, quando due equipagg della squadra volante si recavano presso un negozio di viale Kennedy, dove era scattato l'allarme. Immediatamente giunti sul posto, i poliziotti hanno notato due individui, di cui uno intento a scavalcare la recinzione in metallo per uscire dall'attività commerciale e l'altro intento a posizionare della merce trafugata, su una bicicletta.
Gli stessi, una volta accorti dell'arrivo delle volanti, si sono dati alla fuga. Subito inseguiti dagli agenti, uno dei due veniva immediatamente bloccato, mentre l'altro, dopo aver lasciato la bicicletta e la merce rubata, approfittando del buio, è riuscito a far perdere le proprie tracce.
La refurtiva, non danneggiata, per un valore di circa 70 euro, è stata riconsegnata al titolare del negozio.
Anche la bicicletta usata dai malfattori, riconosciuta dal proprietario dell'attività commerciale come di sua proprietà, gli è stata restituita direttamente sul posto. L'uomo fermato, accompagnato presso gli uffici della Questura, è stato identificato per S.S., cittadino indiano del 1983.
Lo stesso, dopo gli accertamenti di rito, è stato tratto in arresto ed al termine delle formalità di rito, condotta presso le camere di sicurezza della Questura, a disposizione dell'Autorità Giudiziaria, in attesa del rito per direttissima