L'incendio che ha distrutto l'auto del consigliere comunale di Ardea, Anna Maria Tarantino, è doloso.

Le fiamme divampate a Tor San Lorenzo di Ardea a mezzogiorno di ieri, infatti, non sono di origine accidentale: lo testimonia l'effrazione di uno dei finestrini posteriori del mezzo, rotto dall'esterno e coi vetri sui sedili.

L'autore dell'attentato incendiario ha quindi gettato nel suv di marca Hyundai del materiale probabilmente già in fiamme, che ha devastato l'interno del mezzo. 

Ora le indagini sono in mano ai carabinieri della Compagnia di Anzio, diretti dal capitano Raffaele Tufano: gli accertamenti sono a 360 gradi, con particolare attenzione alla vita professionale e politica del consigliere. Va ricordato, in questa sede, che Tarantino ha da poco lasciato la maggioranza targata MoVimento 5 Stelle per approdare a Cambiamo e passare all'opposizione.

Fiamme, intorno a mezzogiorno, a Tor San Lorenzo di Ardea. A bruciare è l'auto del consigliere comunale Anna Maria Tarantino. L'incendio, sulle cui cause sono in corso le indagini dei carabinieri della Compagnia di Anzio, si è verificato nel parcheggio che si trova all'incrocio fra viale San Lorenzo e viale Nuova California: l'esponente di Cambiamo, recentemente passata all'opposizione dopo la militanza nel MoVimento Cinque Stelle, l'aveva parcheggiata in mattinata per andare al lavoro. La Hyundai Santa Fè risulta seriamente danneggiata, con dei vetri di un finestrino posteriore presenti nell'abitacolo. Il rogo è stato inizialmente spento da alcuni negozianti, poi sono arrivati anche i vigili del fuoco

di: Francesco Marzoli