Una donna di Cremona è "risultata positiva al Covid-19 ed è stata ricoverata allo Spallanzani di Roma. Arriva la conferma anche  dall'assessorato alla Salute della Regione Lazio sui suoi profili social il primo caso ufficiale in provincia di Latina. La signora si trovava in visita ai parenti e si è recata al pronto soccorso di Formia, da dove poi è stata trasferita allo Spallanzani. E' in corso l'indagine epidemiologica per individuare i contatti stretti della donna". 

A quanto pare la donna non è passata attraverso le tende pre-triage che sono state installate in queste ore anche fuori dal pronto soccorso dell'ospedale Dono Svizzero di Formia. Per questo tutto quanto il personale del pronto soccorso è stato sottoposto alla quarantena preventiva. 

E' una donna del sud pontino il primo caso confermato di persona colpita da Coronavirus in provincia di Latina. Il risultato del tampone è giunto nel pomeriggio dallo Spallanzani di Roma, dove era stata trasferita ieri dopo essersi recato all'ospedale Dono Svizzero di Formia per aver accusato sintomi influenzali. Il personale del Pronto Soccorso del nosocomio formiano che ieri è venuto a contatto con la donna è stato messo in quarantena. La donna aveva avuto contatti con una persona del nord Italia. 

di: La Redazione