Arriva direttamente dalla voce del sindaco di Formia, Paola Villa, l'aggiornamento su quello che saranno gli sviluppi e le precauzioni da prendere nella città del Golfo in seguito al primo caso accertato di Coronavirus: "Una signora proveniente dal nord Italia, venuta nel Comune di Minturno, si è recata nel Pronto Soccorso di Formia risultata  positiva in seguito all'indagine fatta allo Spallanzani  - scrive la prima cittadina di Formia -  tutto il personale medico del pronto soccorso di Formia che ha avuto contatti con la paziente è stato messo in quarantena, che dopo le procedure effettuate, il pronto soccorso  dell'ospedale Dono Svizzero di Formia è in piena attività. Da domani a sabato tutte le scuole di Formia saranno chiuse in via precauzionale, in accordo con i sindaci di Minturno e Gaeta. In questo momento è importante non farsi prendere da false paure ed allarmismi, rassicuriamo che tutto il nostro personale sanitario sta lavorando affinché tutti i servizi ospedalieri vengano assicurati come si deve. Inoltre il Comune di Formia è in diretto contatto con la Prefettura e con il direttore dell'Asl affinché ci siano informazioni chiare e precise. Cercheremo di dare attraverso i nostri canali istituzionali tutte le informazioni in modo chiaro ed esaustivo. Ad oggi tra i cittadini di Formia non risultano casi, con pazienza ed uniti andiamo avanti".

Una donna di Cremona è "risultata positiva al Covid-19 ed è stata ricoverata allo Spallanzani di Roma. Arriva la conferma anche  dall'assessorato alla Salute della Regione Lazio sui suoi profili social il primo caso ufficiale in provincia di Latina. La signora si trovava in visita ai parenti e si è recata al pronto soccorso di Formia, da dove poi è stata trasferita allo Spallanzani. E' in corso l'indagine epidemiologica per individuare i contatti stretti della donna". 

A quanto pare la donna non è passata attraverso le tende pre-triage che sono state installate in queste ore anche fuori dal pronto soccorso dell'ospedale Dono Svizzero di Formia. Per questo tutto quanto il personale del pronto soccorso è stato sottoposto alla quarantena preventiva. 

di: La Redazione

E' una donna del sud pontino il primo caso confermato di persona colpita da Coronavirus in provincia di Latina. Il risultato del tampone è giunto nel pomeriggio dallo Spallanzani di Roma, dove era stata trasferita ieri dopo essersi recato all'ospedale Dono Svizzero di Formia per aver accusato sintomi influenzali. Il personale del Pronto Soccorso del nosocomio formiano che ieri è venuto a contatto con la donna è stato messo in quarantena. La donna aveva avuto contatti con una persona del nord Italia. 

di: La Redazione