Controlli intensificati e capillari, da parte dei carabinieri, su tutto il territorio della provincia di Latina, per garantire il rispetto dei provvedimento del Decreto per il Coronavirus. Purtroppo, le denunce elevate sono molte, segnale che in tanti non stanno seguendo quanto disposto dal Governo.

Terracina - Denunciato per resistenza a Pubblico Ufficiale, lesioni ed inosservanza dei provvedimenti
Ieri i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile denunciavano in stato di libertà un 45enne, poiché sorpreso alla guida di un'auto priva di copertura assicurativa, senza giustificato motivo, in violazione alle prescrizioni relative allo spostamento delle persone fisiche sul territorio nazionale. L'uomo, alla formale contestazione di violazioni al codice della strada, dava in escandescenze, spintonando e opponendo un'energica resistenza ai militari operanti – ai quali procurava lesioni giudicate guaribili con prognosi di 4 giorni ciascuno – e riportando egli stesso, lesioni giudicate guaribili con una prognosi di 2 giorni.

Fondi - Arrestato per spaccio e denunciato per inosservanza dei provvedimenti
Ieri notte, a Fondi, i carabinieri della locale Tenenza traevano in arresto, in flagranza un 38enne del luogo. Il predetto veniva sorpreso in violazione alle prescrizioni relative allo spostamento delle persone fisiche sul territorio nazionale, dopo aver ceduto ad altra persona 0,5 grammi di cocacina. Le successive perquisizioni personale e domiciliare consentivano di rinvenire ulteriori 4,5 grammi circa della medesima sostanza, la somma contante di 40 euro, ritenuta provento dell'attività di spaccio, un bilancino di precisione e vario materiale per il confezionamento. lo stupefacente, il materiale e il denaro rinvenuti sono stati sottoposti a sequestro, assunti in carico e debitamente custoditi. L'arrestato condotto presso la propria abitazione, in regime di arresti domiciliari.

Le altre denunce
A Castelforte e Itri i carabinieri delle locali Stazioni, denunciavano in stato di libertà 3 persone intercettate e controllate a bordo delle proprie autovetture. All'atto del controllo non sapevano fornire elementi giustificativi della loro presenza in loco, di fatto violando il Decreto datato 09 marzo 2020 recante disposizioni in materia di "Contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19".

A Formia, durante la notte, i carabinieri della locale Compagnia denunciavano in stato di libertà 7 persone,trovate a bordo delle proprie autovetture, ed all'atto del controllo non sapevano fornire elementi giustificativi della loro presenza in loco, di fatto violando il Decreto datato 09.03.2020 recante disposizioni in materia di "contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da covid-19".

A Roccagorga i carabinieri della locale Stazione, deferivano in stato di liberta' 48enne, sorpreso all'interno della propria attivita' commerciale di bar-tabacchi, mentre somministrava bevande alcoliche, aggirando le disposizioni in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19.

A Priverno, San Felice Circeo, Sonnino, Sperlonga e Maenza, i carabinieri dei locali Comandi Stazione, denunciavano in stato di libertà 11 persone, tutte sorprese lontane dalle proprie abitazioni senza giustificato motivo, in violazione alle prescrizioni relative allo spostamento delle persone fisiche sul territorio nazionale. Violando le disposizioni in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19.

A Latina i carabinieri del Nucleo Operativo – sezione radiomobile, deferiva stato libertà un 52enne. Il prevenuto, veniva fermato a bordo del pulman di linea tratta stazione ferroviaria – latina centro, senza giustificato motivo, violando le prescizioni di cui ai dpcm del 09 e 11 marzo 2020 volte a contenere il contagio dal covid-19.