Secondo caso di Coronavirus nel giro di poche ore a Lariano. Dopo il caso della donna 73enne, infatti, il sindaco Maurizio Caliciotti ha appreso dal direttore generale della Asl Roma 6, Narciso Mostarda, della presenza di un nuovo contagio nella cittadina della provincia di Roma. 

A renderlo noto è stato lo stesso sindaco: "Cari cittadini, sono stato appena informato dal Direttore Generale della Asl Roma 6, dottor Narciso Mostarda, che nella nostra città è stato riscontrato il secondo caso positivo al test Coronavirus COVID-19. Al momento - ha affermato il Sindaco - sono in corso le procedure di indagine epidemiologica sui contatti avuti dal paziente risultato positivo. Non sono state comunicate le generalità del soggetto, nel rispetto della normativa sulla privacy e del protocollo sanitario. Si rinnova la raccomandazione a tutta la cittadinanza di osservare scrupolosamente le prescrizioni emanate dal Governo e dalla Regione, soprattutto riguardo il divieto di uscire di casa, e di seguire esclusivamente le comunicazioni ufficiali ed istituzionali. Continueremo a tenervi informati". 

L'emergenza Coronavirus sembra non risparmiare alcun Comune. E' delle scorse la notizia del primo contagio da Coronavirus nel territorio di Lariano, in provincia di Roma: si tratta di un anziano di 73 anni, che attraverso un'ambulanza è stato trasportato allo Spallanzani di Roma.

Nel medesimo Istituto, poi, è stata trasferita anche una donna di 63 anni di Velletri: anche lei è risultata positiva al Covid-19. Sia l'uomo che la donna avevano manifestato i sintomi tipici di questo virus che sta spaventando il mondo.

Nel frattempo, proseguono gli accertamenti su possibili casi sospetti: si tratta di normali cittadini, ma anche di medici e personale sanitario.

di: La Redazione