L'emergenza Coronavirus arriva a toccare anche i confini comunali di Artena. Poche ore fa, infatti, il sindaco Felicetto Angelini ha appreso dell'esistenza di un primo concittadino contagiato dal Covid-19.
Lo ha reso noto lo stesso sindaco con un messaggio alla popolazione: "Questa mattina sono stato avvertito che un ex-dipendente comunale, residente ad Artena, ricoverato da fine febbraio presso una struttura ospedaliera pubblica, è risultato positivo al Coronavirus.
È stato già trasferito in un ospedale romano deputato ad assistere i pazienti affetti da questa patologia. Ho attivato immediatamente le procedure previste dalla Regione Lazio e dalla ASL Roma 5 per questi casi. Ho deciso di fare questo pubblico comunicato - ha aggiunto il sindaco - per evitare che notizie infondate possano creare inutile allarme sociale nella popolazione e perché è soprattutto in momenti come questo che la immediata informazione e la giusta trasparenza sono fondamentali. È tutto sotto controllo. Restate a casa"!