Per il quarto giorno consecutivo a Pomezia non si registrano contagi da Coronavirus. E' questa la buona notizia che arriva direttamente dal sindaco, Adriano Zuccalà, il quale ha ribadito come ci sia uno zero sulla colonna che riporta i nuovi casi di Covid-19 in città, lasciando fermo a 28 il numero dei contagi.
«La situazione sul nostro territorio - ha affermato proprio il primo cittadino - è stabile e costantemente monitorata, anche grazie al continuo confronto con le autorità sanitarie competenti. I cittadini stanno reagendo bene, osservando le prescrizioni del Governo. Ora più che mai non dobbiamo abbassare la guardia, ma continuare a rispettare le regole: è un sacrificio necessario per tornare quanto prima alla normalità».
In queste ore, inoltre, prosegue senza sosta l'azione di controllo da parte delle forze dell'ordine per far rispettare il divieto di assembramenti. Ogni giorno vengono eseguiti controlli al fine di verificare l'attuazione delle prescrizioni previste e le chiusure obbligatorie degli esercizi commerciali negli orari stabiliti. In meno di una settimana sono già state emesse oltre 100 sanzioni.