I poliziotti del commissariato di Anzio continuano a indagare sul tentativo di furto commesso l'altra sera in via Santa Maria Goretti, nella tabaccheria che si trova all'interno dell'area di servizio posizionata all'incrocio con via dei Frati, a Nettuno.

Si tratta dell'episodio che ha visto il titolare del locale, che era ancora nel negozio nonostante la serranda abbassata, esplodere un colpo di pistola verso il basso, finito sulla gamba di uno dei tre malviventi che stavano per commettere il furto.

In particolare, gli agenti di viale Antium sono al lavoro per rintracciare il terzo complice del commando che stava provando a svaligiare la tabaccheria: l'uomo, una volta rintracciato, sarà denunciato a piede libero per tentato furto.

Ha sentito la serranda del locale che stava per alzarsi mentre lui era ancora all'interno: non ci ha pensato due volte e per difendersi ha impugnato una pistola e ha sparato un colpo che è arrivato alla gamba di uno dei malviventi. È quanto accaduto ieri sera a Nettuno, all'interno del tabaccaio di via Santa Maria Goretti. A quanto sembra tre malviventi sono arrivati nell'area di servizio e hanno iniziato ad armeggiare con un frullino sulla serranda del locale, pensando che all'interno non ci fosse nessuno. In realtà il titolare era ancora dentro e quando ho visto la serranda che stava per alzarsi ha sparato verso il basso in direzione dei ladri, colpendone uno. Con l'uomo ferito e vistisi scoperti, i tre sono risaliti in macchina e sono fuggiti verso Aprilia. È nel pronto soccorso della locale clinica che il ferito si è fatto curare ed è stato raggiunto dalla polizia di Anzio. L'uomo è stato denunciato insieme a un complice per il tentativo di furto. Nella tabaccheria sono stati fatti gli accertamenti a carattere scientifico.

di: Francesco Marzoli