«Sono sei i casi di contagio Covid-19 ad Ardea».
Si apre così l'intervento che, nel corso della serata, il sindaco Mario Savarese ha pubblicato sulla propria pagina Facebook.
In particolare, Savarese ha voluto prima sottolineare le difficoltà con cui anche la Asl si trova a lavorare con tantissime informazioni da gestire ogni giorno e poi ha analizzato il caso di Ardea.
«Quello della raccolta e della gestione dell'enorme mole d'informazioni che la Asl deve ogni giorno valutare, catalogare e comunicare alla prefettura e ora anche ai Comuni è un lavoro davvero difficile. Un'azienda che nasce per curare la gente non è strutturata per questo e quindi è da apprezzare moltissimo ciò che stanno facendo. Raccolgono i dati dagli ospedali, dai medici di base e da qualunque struttura che sia a conoscenza di situazioni di contagio. Talvolta le informazioni arrivano carenti o addirittura inesatte. E questo e ciò che sembrerebbe essere accaduto per Ardea. Per un mero errore sarebbero state attribuite al nostro territorio due persone contagiate che, in realtà, pur appartenendo allo stesso nostro distretto, nulla avrebbero a che vedere con il nostro Comune. La situazione di Ardea ci vedrebbe dunque oggi registrare due casi in meno tra i contagi» ha concluso il sindaco.