Se la situazione del litorale romano continua a essere particolarmente delicata con 98 persone contagiate dal Coronavirus, anche nell'area di Velletri, Lariano e Artena sono ore particolari. Nello specifico, la situazione che preoccupa maggiormente è quella di Lariano, dove nel giro di poche ore sono stati registrati due decessi e altri otto casi, facendo arrivare il numero complessivo dei contagiati a 17, gli stessi di Velletri che, però, ha oltre 55mila abitanti rispetto ai quasi 14mila di Lariano.

Il caso in collina
Nel giro di 24 ore, a Lariano, i contagi sono più che raddoppiati. Ed è accaduto nella domenica in cui la comunità si è trovata a piangere le prime due persone decedute "con" il Coronavirus. Si tratta, nello specifico, di un uomo di 81 anni che era ricoverato da diverso tempo al policlinico "Umberto I" di Roma e di un 73enne che era da giorni allo Spallanzani. «A nome di tutta la comunità porgo le mie condoglianze alle famiglie colpite da questo grave lutto» ha dichiarato ieri mattina il sindaco Maurizio Caliciotti.
E allo stesso primo cittadino è toccato dare la notizia del raddoppio dei casi, con una impennata dovuta al contagio di otto anziani ospitati in una comunità alloggio: «Dei 17 casi positivi quattro si trovano ricoverati in strutture ospedaliere, mentre gli altri 13 sono in isolamento domiciliare».

Litorale a due facce
Se, da un lato, ad Anzio e Nettuno i contagi sono in crescita, dall'altro...