Dopo oltre quaranta giorni il veterinario Francesco Sparagna, consigliere comunale di Minturno, è finalmente guarito. Ieri pomeriggio la Asl ha comunicato il doppio tampone negativo al noto professionista, il quale il 18 marzo scorso aveva comunicato la sua positività attraverso un post su Facebook.
Il dottor Sparagna è stato uno dei tanti pazienti asintomatici, tanto che ha trascorso il periodo della durata del Coronavirus all'interno della sua abitazione di Marina di Minturno. Quaranta giorni caratterizzati dalla speranza di una guarigione che poteva arrivare da un momento all'altro. Infatti al primo tampone negativo risultava poi il secondo positivo.
Situazioni che hanno allungato il periodo di isolamento; ieri pomeriggio, finalmente, è arrivata la notizia del secondo tampone negativo. Una vera e propria liberazione e la definitiva uscita dal tunnel. Minturno e quindi vicino all'azzeramento in quanto è rimasto soltanto una persona che ancora non si è negativizzata.