Dopo diversi giorni di relativa tranquillità, oggi a Lariano è stato registrato un nuovo caso di Coronavirus. Lo ha comunicato poco fa il sindaco Maurizio Caliciotti, annunciando anche che due operatori sanitari che avevano contratto il Covid-19 alcuni giorni fa sono completamente guariti.

Dunque, allo stato attuale, dei 45 casi totali dall'inizio della pandemia sono venti gli individui attualmente positivi al test sul contagio da Covid-19: di questi, tredici sono ricoverati mentre sette si trovano in isolamento all'interno del proprio domicilio.

«Rispetto all'ultimo aggiornamento fornito - ha poi precisato il primo cittadino - registriamo due nuovi guariti». Dunque, le persone che non hanno più l'infezione sono diventate diciotto, mentre restano sette i deceduti.

«In sintesi, dei 20 casi attualmente positivi - ha concluso Caliciotti -, dieci riguardano anziani domiciliati presso comunità alloggio e sette riguardano operatori sanitari». Anche il nuovo caso, infatti, è una persona che lavora nel mondo della sanità.