Cerca

Spettacoli

Alessia Pecchia, la ballerina di Fondi tra i professionisti di Amici

Il sogno si realizza. Con un post su Instagram la ballerina fondana fa capire che sarà nel cast della trasmissione il prossimo anno

Alessia Pecchia in finale ad ''Amici'': domenica 18 maggio maxi schermo in piazza IV Novembre

Alessia Pecchia

Considerata una delle ballerine di Latino tra le più talentuose d’Italia, tanto da vincere il titolo mondiale ai campionati World Championship Solo Latin, che si sono svolti a Sarajevo, Alessia Pecchia, giovanissima ballerina di Fondi, è arrivata terza a Amici24. Da super favorita per la vittoria, infatti, Alessia Pecchia è uscita a mani vuote dalla serata finale del talent show di Maria De Filippi Domenica Alessia ha ballato meravigliosamente: un tango appassionato con Mattia, un paso doble dove interpreta una direttrice d’orchestra. Tanti i complimenti ricevuti dalla giuria, per il suo stile elegante e potente.

Alessia torna a casa con due riconoscimenti di peso: un contratto da professionista offertole da Maria De Filippi per la prossima stagione e un invito personale da parte di Roberto Bolle a partecipare a On Dance, il celebre evento dedicato alla danza che si terrà a settembre a Milano. Durante la serata di domenica, anche prima, le lacrime di Alessia. Maria De Filippi ha spiegato poi il motivo: «Spiego perché Alessia ha quella faccia. Sono due giorni che piange perché il latino-americano non ha le stesse possibilità del modern e del classico, per cui pensa che non riceverà alcuna borsa di studio» Su X i fan si sono divisi: tra chi ha lodato la ballerina di Fondi, chi invece l’ha aspramente criticata. Sul suo account Instragram Alessia posta una foto dalla stanza della casetta di Amici dove ha vissuto per otto mesi: «Questo posticino è diventato casa.. e lo sarà ancora per un po’». Ringrazia tutte le persone che lavorano nella ‘fabbrica dei sogni’ come la chiama, e soprattutto Maria De Filippi.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione