Ha perso il controllo dello scooter su cui viaggiava ed è rovinosamente finito contro lâasfalto. Sono apparse gravi sin dallâinizio le condizioni di salute del conducente dello scooter protagonista di questâincidente avvenuto ieri pomeriggio tra Itri e Fondi. Tanto che il 40enne è stato poi trasportato dâurgenza allâospedale âSan Camillo di Romaâ.
Erano allâincirca le 15 e 30 quando è avvenuto il sinistro. Lâuomo, che viaggiava a bordo di uno âScarabeoâ, per cause ancora da accertare ha perso il controllo del due ruote allâaltezza del chilometro 129,600 dellâAppia. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, il mezzo avrebbe urtato contro lo sparti-traffico di cemento. Un impatto violento che ha fatto cozzare il 40enne (V.A. le iniziali) contro lâasfalto.
Gli automobilisti che in quel momento si trovavano a passare di lì hanno immediatamente allertato il 118. Sul posto è quindi giunta unâautoambulanza âscortataâdallâautomedica, ma, considerata la gravità del caso, è stato richiesto anche lâintervento dellâeliambulanza.Â
Il 40enne ha infatti riportato traumi su varie parti del corpo e anche un grave trauma cranico. Per questo motivo è stato trasportato dâurgenza allâospedale âSan Camilloâ di Roma, dove è ricoverato. Sul luogo dellâincidente si sono portati gli agenti della polizia locale di Itri, ora impegnati nei rilievi di rito, e i militari dellâArma della Compagnia di Formia, comandati dal capitano Pirrera. Resta dunque da ricostruire con esattezza la dinamica di quanto accaduto, sebbene sembri che si sia trattato in ogni caso di un incidente autonomo.