à risultato positivo ai valori dellâalcol lâuomo che, stando agli accertamenti della polizia stradale di Terracina, si trovava alla guida dellâAudi Station Wagon che sabato sera è âvolataâin un canale a Fondi. Il cittadino straniero di origini ucraine di 39 anni è da tempo residente a Fondi. In macchina con lui, al momento dello schianto, un connazionale e una donna, anche lei dellâest Europa. Per il conducente della macchina, una volta che saranno conclusi tutti gli accertamenti da parte della polizia, si profila il ritiro della patente di guida e il sequestro dei veicolo.
Una misura aggravata dal fatto che lâincidente è avvenuto nella fascia oraria da bollino rosso, quella tra le 22 e le 7 del mattino. Gli agenti del sostituto commissario Giuliano Trillò, al comando del distaccamento della polizia stradale di Terracina, hanno ricostruito la dinamica del pauroso incidente, avvenuto intorno alle 22 e 30 di sabato nella zona di via Diversivo Acquachiara. LâAudi su cui viaggiavano i tre stranieri, forse a causa della velocità o di una distrazione è uscita di strada.
Allâaltezza della rotatoria per la provinciale Fondi-Sperlonga la macchina ha sormontato un cordolo in cemento, si è schiantata contro un guardrail e ha abbattuto la protezione. Quindi, ormai fuori controllo, il veicolo è finito nel canale Pedemontano. Un miracolo che tutti gli occupanti della macchina siano usciti pressoché illesi dallâabitacolo mentre lâauto imbarcava acqua.