Cerca

Cronaca

Contrasto all'immigrazione clandestina, rimpatriato un 23enne egiziano

Il ragazzo, destinatario di un provvedimento di espulsione, accompagnato dai poliziotti del Commissariato di Formia al Cpr di Ponte Galeria

Contrasto all'immigrazione clandestina, rimpatriato un 23enne egiziano

La Polizia di Stato di Formia, nell’ambito delle attività di contrasto all’immigrazione clandestina e di controllo del territorio disposte dalla Questura di Latina, ha accompagnato presso il Centro di Permanenza per i Rimpatri di Ponte Galeria a Roma un cittadino egiziano del 2002, destinatario di un provvedimento di espulsione dal territorio nazionale.

Il 23enne, già noto alle forze dell’ordine, annovera a proprio carico una condanna a un anno di reclusione con sospensione condizionale per minaccia, lesioni, oltraggio e violenza a pubblico ufficiale, nonché un divieto di avvicinamento per atti persecutori. Risultano inoltre a suo carico diversi precedenti di polizia per lesioni personali aggravate e porto di armi od oggetti atti ad offendere.

L’accompagnamento al C.P.R. rientra nel più ampio quadro delle attività di prevenzione e contrasto dell’immigrazione irregolare condotte in modo costante dalla Questura di Latina, sia attraverso i servizi di controllo del territorio effettuati dai Commissariati distaccati, sia per il tramite degli Uffici Immigrazione presenti sul territorio provinciale.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione