Due feriti e strada provinciale Minturno-Castelforte bloccata per circa due ore. Questo il bilancio dellâincidente stradale verificatosi ieri poco dopo le tredici in via per Castelforte, nella zona di San Marco di Minturno. Protagonisti del sinistro sono stati due minturnesi, uno dei quali viaggiava su una Fiat Panda della società  Acqualatina. Si tratta del 61enne Benito Conte, il quale si è scontrato frontalmente con un Spark Chevrolet, condotta dal 24enne Gennaro Ciufo, abitante a pochissima distanza da dove si è verificato lâimpatto.
I due feriti sono stati soccorsi dalle ambulanze del 118, le quali hanno trasportato i due minturnesi presso lâospedale Dono Svizzero di Formia. Qui sono stati sottoposti agli accertamenti del caso che hanno appurato lesioni e fratture, ma che fortunatamente hanno escluso conseguenze più gravi. Sulla dinamica dellâincidente stanno indagando i carabinieri della stazione di Minturno, giunti sul posto insieme ai vigili del fuoco di Castelforte e Gaeta. Il violento impatto ha fatto si che le due auto rimanessero di traverso su tutto il tratto stradale.
Ciò ha provocato il blocco totale del passaggio, col traffico deviato sullâAusente per chi proveniva da Castelforte e sulla zona dei parchi per chi invece sopraggiungeva da Minturno. Da verificare le cause dellâincidente, sul quale potrebbe aver pesato la viscidità dellâasfalto, bagnato per la pioggia caduta per buona parte della mattinata. «Stavo mangiando insieme ai miei familiari âha detto una pensionata che abita nei pressi del luogo dove è avvenuto lâincidente- quando abbiamo sentito un rumore forte di lamiere. Siamo usciti ed abbiamo notato le due auto che occupavano la sede stradale, con due persone che erano nellâabitacolo ferite agli arti inferiori. Abbiamo così dato lâallarme».
Tanti i disagi per le auto che dovevano percorrere via per Castelforte; i conducenti,prima delle deviazioni, sono stati costretti a tornare indietro e scegliere percorsi alternativi. Lâincidente di ieri è solo lâultimo di una serie verificatisi sulla strada provinciale, teatro anche di sinistri che hanno provocato la morte di diverse persone.