24.04.2024 - 20:03
Nella serata di martedì 23 aprile, nel Comune di Minturno, un autotrasportatore ha vissuto un'esperienza traumatica che ha richiesto l'intervento immediato delle Forze dell'Ordine. La pattuglia della Sezione Radiomobile della Compagnia dei Carabinieri di Formia è stata chiamata a prestare soccorso all'uomo, che si trovava in uno stato di disorientamento e shock dopo essere stato vittima di un sequestro di persona per rubare la merce contenuta nel rimorchio del tir da lui guidato.
Secondo quanto riportato dalla vittima, l'incidente è avvenuto intorno alle ore 12 dello stesso giorno, quando si trovava nel Comune di Aprilia. Qui tre individui con volto travisato hanno attaccato il camion dell'autotrasportatore, immobilizzandolo con la forza e prendendo il controllo del veicolo e del suo carico. L'autotrasportatore è stato tenuto in ostaggio per sei ore, fino alle ore 18 circa, quando è stato rilasciato nei pressi del ponte Garigliano.
Le indagini delle autorità hanno portato alla scoperta della motrice dell'automezzo alle ore 20, nella provincia di Caserta, precisamente nel Comune di Cancello ed Arnone, grazie all'intervento dei Carabinieri della locale Stazione.
La svolta più significativa si è verificata poco dopo mezzanotte, quando i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Mondragone hanno rinvenuto il rimorchio del tir lungo la strada provinciale Mondragone-Falciano. Il container, insieme al suo carico di 760 colli di carbonio di calcio dal valore di circa 28.000 euro, è stato interamente recuperato.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione