Lega Pro
13.05.2024 - 08:00
Sembra un ritornello destinato a ripetersi ad ogni finale di campionato quello che parla di una trattativa in corso per la cessione del Latina Calcio. I rumors riguardo una presunta cessione delle quote societarie che da sette anni appartengono in proporzione maggioritaria ad Antonio Terracciano (e in minor parte al vicepresidente Pino D’Apuzzo), hanno iniziato a circolare con insistenza nell’ambiente nerazzurro da diverse settimane, ancora prima della fine della stagione ufficiale culminata, come l’anno scorso, con l’uscita di scena al primo turno dei playoff di Lega Pro, stavolta per mano del Taranto.
A differenza degli scorsi anni, però, qualcosa di molto più concreto sembra muoversi dalle parti di Piazzale Serratore, dove ci sarebbero almeno due cordate che hanno chiesto informazioni per rilevare il club di calcio della città capoluogo. Una sarebbe proveniente dalla Capitale e, a quanto pare, capitanata da un imprenditore di Pomezia proprietario di una nota catena di ristorazione. L’altra cordata sarebbe invece locale, con due imprenditori edili della città che avrebbero (condizionale d’obbligo) anche rappresentato all’attuale amministrazione Comunale la volontà di mettere mano allo Stadio Francioni.
A quanto pare per adesso il presidente Terracciano ha rispedito al mittente le offerte, seppure sia necessario un apporto sostanzioso a livello di liquidità, visto che in previsione della prossima stagione bisognerà mettere mano in modo profondo alla rosa che rimarrà senza diversi giocatori, visti i tanti tesserati in scadenza e i prestiti che non verranno rinnovati.
Il patron nerazzurro, però, come già avvenuto gli anni scorsi, gradirebbe essere affiancato nella gestione, mantenendo però nelle mani la maggioranza delle quote societarie. Staremo a vedere cosa bolle in pentola, anche se dalla sede nerazzurra trapela come sempre ben poco.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione