L'evento
12.05.2024 - 21:30
Una grande festa oggi a Minturno e SS. Cosma e Damiano per il passaggio della 107esima edizione del Giro d’Italia, che ha toccato le strade dei due Comuni. Tantissima la gente ai bordi delle strade ad applaudire la carovana rosa, che dopo aver attraversato le strade della Ciociaria, è transitata prima per Taverna 50 e poi ha percorso via per Castelforte, l’Ausente, un piccolo tratto di via Appia, prima di attraversare il ponte del Garigliano e dirigersi verso Napoli, dove era previsto l’arrivo.
Perfetto il servizio delle forze dell’ordine per il passaggio dei corridori avvenuto poco prima delle quindici. Chiuse tutte le strade del tracciato ed anche le varie traverse, così come disposto dalle ordinanze dei sindaci di Minturno e SS. Cosma e Damiano.
Spettacolari le immagini che hanno accompagnato la diretta su Rai2, con l’elicottero che ha prima mostrato le immagini di Minturno capoluogo, volteggiando sul centro storico; successivamente la telecamera del mezzo volante si è soffermata sul Parco Archeologico di Minturnae.
Il tutto accompagnato dalle informazioni sull’antica città apparse in sovraimpressione.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione