La storia
26.05.2024 - 18:33
Ha voluto farlo personalmente. Pochissime parole al telefono, poi ha deciso che il gesto compiuto dai due agenti della Polizia stradale del Distaccamento di Aprilia merita anche una lettera di ringraziamento che ha riferito di voler inviare nei prossimi giorni anche ai vertici della Polizia. Nei giorni scorsi, dopo essere stato sottoposto ad alcuni interventi chirurgici tesi a scongiurare l’amputazione del braccio, il centauro 46enne rimasto gravemente ferito dopo aver perso il controllo del due ruote, ha contattato il Comando della Stradale spinto da un moto di riconoscenza.
Dopo essere finito contro la barriera centrale infatti, ha impattato contro le placche che segnalano il chilometro e ha rischiato l’immediata amputazione completa di un braccio.
La pattuglia di Aprilia, che per fortuna si trovava a passare sul posto, è subito intervenuta. Uno degli agenti si è tolto la cintura e l’ha usata a mo’ di laccio emostatico, mentre il collega metteva in sicurezza l’area fermando il traffico. Hanno monitorato costantemente battito e respiro e “costretto” l’uomo a restare sveglio e vigile e hanno atteso così l’arrivo di una ambulanza. E’ stato fatto intervenire anche un elicottero che ha trasferito il ferito in ospedale dove i medici hanno fatto di tutto per scongiurare l’amputazione. Proprio il personale del 118 ha confermato che senza la prontezza dei due poliziotti forse l’uomo non avrebbe avuto chance di sopravvivere alla copiosa perdita di sangue.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione