Cerca

Il fatto

Abusi sulla nipote, nonno accusato di violenza sessuale

Nel corso di un incidente probatorio la minore aveva confermato i fatti contestati avvenuti nel 2021. L’imputato ha 84 anni

Abusi sulla nipote, nonno accusato di violenza sessuale

L’udienza è fissata a metà novembre davanti al Collegio Penale del Tribunale di Latina. Sul banco degli imputati un uomo di 84 anni, un incensurato, residente a Latina. L’accusa contestata è pesante: è ritenuto il presunto responsabile di violenza sessuale nei confronti della nipote, una adolescente che all’epoca dei fatti aveva 12 anni. I fatti contestati sono avvenuti nel capoluogo pontino e risalgono al 2021. Sono due gli episodi contenuti nel capo di imputazione. L’uomo era stato rinviato a giudizio dal giudice Giuseppe Molfese che aveva accolto la richiesta formulata dalla pubblica accusa ed era stata contestata l’aggravante della minore età della parte offesa oltre a quella del vincolo parentale. Erano state diverse le tappe dell’inchiesta.
Nel corso di un incidente probatorio che si era svolto nel febbraio del 2022 in modalità protetta, davanti al giudice per le indagini preliminari Giuseppe Cario, l’adolescente anche con un supporto psicologico aveva raccontato tutto confermando le accuse e quanto sostenuto in occasione della deposizione davanti agli inquirenti.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione