Cerca

I controlli

Chiuso un chiosco abusivo gestito da un'associazione sportiva

Durante gli accertamenti dei Carabinieri, è emerso che il chiosco fosse privo delle necessarie autorizzazioni. Disposta la chiusura e una sanzione di 15mila euro

Chiuso un chiosco abusivo gestito da un'associazione sportiva

Nell'ultimo weekend, i Carabinieri della Stazione di Formia, a seguito di specifici servizi di controllo degli esercizi commerciali, sono intervenuti in via Porto Caposele presso un chiosco gestito da un’associazione sportiva dilettantistica locale. Durante il controllo, è emerso che il chiosco operava come una vera e propria attività commerciale di somministrazione di alimenti e bevande, nonostante fosse privo delle necessarie autorizzazioni.

Alla verifica, i Carabinieri hanno riscontrato la presenza di circa 90 persone, molte delle quali non erano membri dell'associazione, contravvenendo così alle normative vigenti. Gli ulteriori accertamenti, effettuati tramite visure catastali e autorizzazioni, hanno rivelato che il chiosco era abusivo, situato su un’area concessa dal demanio, e mancava dei requisiti edilizi, urbanistici e igienico-sanitari necessari. 

Al termine dei controlli, alla società sono state contestate violazioni per un valore complessivo di 15 mila euro. Inoltre, è stata disposta la chiusura immediata dell’attività abusiva e ordinato lo sgombero dell’area adiacente al chiosco, dove erano stati collocati tavolini e sedie senza alcuna concessione.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione