Il fatto
18.09.2024 - 17:50
Un inseguimento ad alta velocità contromano ha seminato il caos quest'oggi sulla Strada Statale 148, meglio conosciuta come Pontina, a seguito di una fuga iniziata ad Anzio.
Il tentativo di fuga come detto, ha avuto inizio nel comune del litorale e si è rapidamente spostato verso la Pontina, una delle principali arterie di collegamento tra Roma e il litorale sud. L'auto ha imboccato la strada in direzione opposta al normale flusso del traffico, all’altezza del km 20, causando il panico tra gli automobilisti e dando vita a una serie di tamponamenti.
La situazione si è aggravata ulteriormente quando il traffico ha subito un blocco totale in direzione sud, a causa dei diversi incidenti provocati dal veicolo in fuga. Anche sulla corsia opposta si sono registrati rallentamenti, non per incidenti, ma a causa dei tanti curiosi che rallentavano per osservare quanto stava accadendo.
Sul posto sono intervenuti immediatamente i carabinieri, che già stavano inseguendo i malviventi, supportati dagli agenti della Polizia Stradale di Aprilia. Insieme a loro, il personale di Anas ha collaborato per mettere in sicurezza l’area, mentre un’ambulanza è stata chiamata per soccorrere eventuali feriti causati dagli scontri lungo la Pontina.
L’episodio ha causato notevoli disagi al traffico con ripercussioni anche nei dintorni, ma fortunatamente la fuga è stata fermata grazie all’intervento tempestivo delle forze dell’ordine, che sono riuscite a bloccare l'auto e le persone a bordo prima che la situazione degenerasse ulteriormente.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione