Cerca

Il fatto

Dramma in Australia, chef di Cisterna trovato in casa senza vita

Comunità sotto shock per la scomparsa di Bartolo Reina. A lanciare l’allarme il titolare del ristorante di Sydney dove lavorava

Dramma in Australia, chef di Cisterna   trovato in casa senza vita

Una notizia giunta da lontano ha sconvolto la comunità di Cisterna: la scomparsa improvvisa di Bartolo Reina, giovane chef di 33 anni, trovato senza vita nella sua abitazione a Sydney, in Australia.


Bartolo, conosciuto e amato da molti nella sua città natale, aveva deciso di partire per inseguire il sogno di affermarsi nel mondo della ristorazione, viaggiando attraverso diversi paesi, tra cui Brasile, Inghilterra e Svizzera, fino a stabilirsi, negli ultimi anni, in Australia. Le informazioni arrivate in Italia sono ancora frammentarie, ma sembra che Bartolo sia stato colpito da un malore mentre era solo in casa.

A trovarlo privo di vita è stato il suo datore di lavoro, che ha immediatamente allertato le autorità locali.
La notizia è giunta alla comunità cisternese nel tardo pomeriggio di mercoledì, suscitando sgomento e dolore. In queste ore, la casa di famiglia a Cisterna è un continuo via vai di amici, conoscenti e vicini, oltre che di rappresentanti delle autorità militari. Il padre di Bartolo ha prestato servizio per anni presso il comando della Guardia di Finanza di Cisterna, mentre il fratello è un agente di Polizia. Proprio quest’ultimo dovrebbe partire a breve per l’Australia, al fine di riconoscere la salma e procedere con il rimpatrio in Italia, dove saranno celebrati i funerali. Al momento, non è ancora chiaro se verrà eseguita un’autopsia sul corpo del giovane chef per determinare le cause esatte del decesso.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione