Cerca

Cronaca

Omicidio di Doganella, rinvio a giudizio per l’imputato

Al 35enne nigeriano viene contestata l’aggravante dei futili motivi

Omicidio di Doganella, rinvio a giudizio per l’imputato

Il 14 gennaio ci sarà il processo presso la Corte d’Assise del Tribunale di Latina, per David Ojo, il 35enne nigeriano accusato di aver ucciso un connazionale circa un anno fa, nel novembre del 2023. Ieri il giudice per l’udienza preliminare del Tribunale di Latina, Laura Morselli, su richiesta del pubblico ministero Antonio Sgarrella, ha fissato il rinvio a giudizio: come detto il 14 gennaio del 2025. L’imputato è difeso dall’avvocato Alfredo Frateschi. David Ojo è accusato del delitto del 31enne connazionale John Eric, avvenuto in via Dormigliosa, nella frazione di Doganella, nella notte di lunedì 13 novembre 2023.
All’imputato viene contestata l’aggravante dei futili motivi, ipotizzata in base alle testimonianze di una persona presente. L’imputato quando sono accaduti i fatti lavorava regolarmente come muratore.
La notte del 13 novembre avrebbe ucciso il suo connazionale reagendo ad un’offesa: la vittima, secondo le ricostruzioni, avrebbe insultato e schiaffeggiato Ojo, provocando la sua reazione sfociata nella vendetta, colpendo con il vetro rotto di una bottiglia John Eric.
Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri l’omicidio di Eric sarebbe avvenuto all’esterno dell’abitazione dove i protagonisti si erano incontrati per partecipare ad una festa privata.
Il ritrovamento del cadavere era avvenuto intorno a mezzogiorno di lunedì 13 novembre quando i Carabinieri, insieme a personale sanitario del 118, erano intervenuti per la segnalazione di una persona straniera deceduta. Ad accorgersi del corpo dell’uomo, il proprietario 80enne del terreno dove sorge il casolare.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione