Il fatto
21.11.2024 - 14:07
La caserma dei carabinieri di Sezze
Un cittadino indiano di 25 anni è stato denunciato dai Carabinieri della Stazione di Sezze per il reato di simulazione di reato, a seguito di un’indagine che ha fatto luce su una falsa dichiarazione di tentata rapina.
I fatti risalgono allo scorso ottobre, quando una segnalazione al numero di emergenza 112 aveva attivato un intervento dei militari dell’Arma nel centro cittadino di Sezze. L’uomo aveva riferito di essere stato avvicinato da tre individui, i quali, al suo rifiuto di consegnare 10 euro, lo avrebbero aggredito colpendolo alla testa.
Tuttavia, gli approfondimenti svolti dai Carabinieri hanno svelato una realtà ben diversa. Grazie a mirati accertamenti, è emerso che nessuna aggressione era avvenuta. Invece, l’uomo, in evidente stato di alterazione, si era semplicemente sdraiato a terra nel mezzo della carreggiata. Lì era stato successivamente soccorso dal personale medico, che lo aveva trasportato all’ospedale di Terracina per le cure necessarie.
A seguito di questi sviluppi, i Carabinieri hanno denunciato l’uomo in stato di libertà per aver simulato il reato, richiedendo inutilmente l’intervento delle autorità per un episodio mai avvenuto.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione