Cerca

Il fatto

Serve un ascensore per uscire, Raffaella, affetta da sclerosi, apre la raccolta fondi

Raffaella, 42 anni, abita col figlio di dieci in un condominio al terzo piano senza ascensore: “Diventa ogni giorno più complicato uscire e rientrare"

Serve un ascensore per uscrie, Raffaella, affetta da sclerosi, apre la raccolta fondi

Sono già più di cento i donatori che sulla piattaforma GoFundMe stanno aderendo alla raccolta fondi di Raffaella Marzullo, di Terracina, a cui tre anni fa è stata diagnosticata la Sclerosi Multipla.

Raffaella, 42 anni, abita col figlio di dieci in un condominio al terzo piano senza ascensore: “Diventa ogni giorno più complicato uscire e rientrare, per questo sto cercando di raccogliere il denaro necessario per abbattere le barriere architettoniche che mi impediscono di potermi muovere liberamente”.

 

“Purtroppo - racconta - nell'ultimo anno la malattia è progredita piuttosto velocemente, compromettendo la deambulazione e lasciandomi sulla sedia a rotelle per gli spostamenti più lunghi di cinque passi”.

 

L’installazione di un ascensore a norma per una persona con disabilità costa 70mila euro, compresi di lavori, permessi e progetto. I condomini però, pur avendo dato il permesso di procedere, non intendono o non possono partecipare alla spesa.

 

Raffaella ha quindi deciso di avviare l’iniziativa solidale online che ha raccolto 5.800 euro in pochi giorni. Si può contribuire al link https://www.gofundme.com/f/raffaella-ad-affrontare-le-sfide-quotidiane-legate-alla-scle 

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione