Il fatto
28.11.2024 - 20:30
Nei giorni scorsi, i Carabinieri di Itri hanno deferito in stato di libertà un ventiseienne di origine russa, già noto alle forze di polizia, per il reato di furto in abitazione. L'uomo era già coinvolto in un grave episodio di sequestro di persona a scopo estorsivo e rapina aggravata, avvenuto il 9 novembre scorso ai danni di un cittadino di Itri, per il quale era stato arrestato e sottoposto alla custodia cautelare in carcere.
Grazie a un'attività investigativa mirata, i Carabinieri sono riusciti a identificare il giovane come l'autore di due furti in abitazione avvenuti il 22 e il 27 ottobre. In entrambe le occasioni, la vittima, una donna di Itri, si era svegliata nel cuore della notte trovandosi faccia a faccia con l'indagato, che era riuscito a fuggire con vari monili in oro e alcune borse.
Le indagini hanno rivelato che l'uomo aveva agito in modo audace, approfittando della vulnerabilità della donna. Dopo aver compiuto i furti, il ventiseienne è stato nuovamente deferito dalle autorità competenti, mentre si trovava già in carcere per il precedente arresto legato al sequestro di persona.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione